Castellana Grotte - Al via lo Show "Dante in the Cave 3D"

Autore Redazione Canale 7 | mar, 18 lug 2023 18:09 | 489 viste | Dante-In-The-Cave-3D Castellana-Grotte Planetarium Attualità

In anteprima gratuita, martedì 25 e mercoledì 26 luglio 2023 la seconda parte del progetto “Planetario per le Grotte – Inizia il tuo viaggio nei mondi 3D".

Dall’Inferno di uno degli spettacoli più iconici e meravigliosi di Puglia ai tre mondi della Divina Commedia di Dante Alighieri. Dalla Grave delle grotte di Castellana allo spettacolo in 3D del Planetarium Show. Da Hell in the Cave a Dante in the Cave 3D.

Al via, in anteprima gratuita, martedì 25 e mercoledì 26 luglio 2023 la seconda parte del progetto “Planetario per le Grotte – Inizia il tuo viaggio nei mondi 3D”, con la proiezione nel Planetarium Show di Dante in the Cave 3D.

Dopo gli ottimi riscontri di critica e di partecipazione degli spettacoli e dei laboratori andati in scena a metà giugno scorso, quindi, il Planetarium Show in via Matarrese alle grotte di Castellana torna protagonista con una novità esclusiva: gli attori della compagnia Aleph Theatre, già grandi interpreti di Hell in the Cave, lo spettacolo che unisce danza, voci, suoni e luci nella scenografia naturale delle Grotte di Castellana, si immergono in un viaggio a 360° tra Inferno, Purgatorio e Paradiso che dura da oltre 500 anni.

Dante in the Cave 3D diventa così una vera e propria esperienza che parte dall’Inferno delle grotte di Castellana, continua nel Purgatorio ricreato nei luoghi più iconici della Puglia (dai muretti a secco al mare, dalle campagne con le coltivazioni tipiche alle grotte marine, ecc.) e risale, tra danze e canti delle anime beate, in un eterno Paradiso. Il tutto comodamente seduti per una proiezione all’interno del Planetarium Show e per un viaggio unico grazie a 4 proiettori di ultima generazione e uno schermo fulldome con risoluzione 3k e colori calibrati in automatico.

Dante in the Cave 3D è il nuovo spettacolo del progetto Planetario per le Grotte che, grazie alla collaborazione con la compagnia teatrale Aleph Theatre, nasce per emozionare grandi e piccoli esploratori dei mondi in tre dimensioni. La ricostruzione è stata curata dalla parte artistica, registi e attori, di Hell in the Cave.

Aggiornamenti e notizie